sabato 5 giugno 2021

I VINCITORI DEI NOSTRI CONCORSI

>








"Rispetto, responsabilità e civile convivenza per costruire  una comunità europea migliore".  Questa la base del tema che la Vivi Vejo ha proposto per l'anno 2019 2020 a tutti gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di roma nord.  Purtroppo la pandemia mondiale non ha dato la possibilità ai ragazzi di portare a termine questo lavoro lo scorso anno ma, anche se abbiamo preferito non organizzare il grande evento del Premio Vivi Vejo , abbiamo comunque deciso di portare a termine questo bellissimo concorso letterario, sempre sotto la guida esperta del Presidente paolo Pagliaro e della sua giuria.
Ecco i vincitori:
Primo premio per la propria categoria di appartenenza

Sarah Stocchi      Scuola Primaria:                       IC Amaldi Soglian/Plesso Soglian
Viola Brizi             Scuola secondaria di I grado:   Istituto Asisium
Lorenzo Grande   Scuola secondaria di II grado:  Associazione Pianeta Idea
Ringraziamo di cuore tutte le scuole che ci seguono ormai da anni e i ragazzi che non finiscono mai di stupirci.
I ragazzi  hanno ricevuto rispettivamente 50Euro, una coppa con dedica una medaglia con il logo della Vivi Vejo e un cappellino della Marina Militare donato dal Comando in Capo della Squadra navale.
Per il Concorso Artistico 2019 -2021 abbiamo chiesto ai ragazzi di realizzare una MAPPA TATTILE DI ROMA
e vincono  il Primo premio

I 22 alunni della 5F  Scuola Primaria:  ICS "La Giustiniana con un'opera in ceramica con 30 monumenti e un audio registrato dai bambini che raccontano la storia di ogni monumento.
Anche la scuola G. Soglian, con la 5a elementare, ha presentato un bellissimo lavoro che riporta le pietre di inciampo e la storia di ognuna di loro.
Nell'auspicio di poterci di nuovo ritrovare tutti insieme per una grande festa il prossimo anno, noi vi aspettiamo per un nuovo ed eccitante Concorso Letterario e un nuovo Concorso Artistico.  Cosa tratteremo il prossimo anno?  Seguiteci e lo saprete presto.

Nessun commento:

Posta un commento