lunedì 14 giugno 2021

CONCORSO ARTISTICO 2019 - 2020

In data 7 giugno la Vivi Vejo ha ringraziato anche i bambini della VD dell'Istituto SoglianAmaldi per aver partecipato al Concorso Artistico.
La mappa tattile rappresenta 5 pietre d'inciampo di Via Flaminia 21 a Roma. La collocazione con le indicazioni tra il Palazzo della Marina e Piazza del Popolo.
L'audio della docente Pace sulla realizzazione della mappa e quello dei bambini sulla storia della creazione delle pietre d'inciampo registrato dalle voci di tutti i bambini sia in italiano che in inglese. Accessibile a tutti tramite un codice QR.
Durante l'anno scolastico la classe aveva approfondito la triste storia della deportazione e in programma c'era anche una visita al centro di Roma per vedere le pietre dal vivo. Visita purtroppo cancellata a causa del Covid. Un solo alunno della classe ha potuto vederle insieme ai propri genitori.
Interpellati sulla storia dalla nostra inviata per la consegna dei riconoscimenti i bambini hanno risposto con entusiasmo e molta preparazione a tutte le domande.
Un beretto della Marina Militare ai bambini e una piccola coppa di ringraziamento alle docenti e l'istituto.




Nessun commento:

Posta un commento