domenica 3 settembre 2017

IL CONCORSO ARTISTICO 2017


             IL CONCORSO ARTISTICO 2017


L'associazione Vivi Vejo ONLUS indìce il settimo concorso artistico aperto a tutti i ragazzi residenti a Roma Nord, che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado, di età compresa fra 6 e 19 anni. 
IL CONCORSO ARTISTICO 2017 ha trovato  ispirazione  nel  concorso  di editoria tattile illustrata 'Tocca a te!'  ideato dalla   'Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus', al  suo  quarto anno di vita.  
L'associazione Vivi Vejo ONLUS ha aderito a questa iniziativa della Federazione, con cui condivide l'interesse a  stimolare la lettura congiunta di libri  illustrati tattili  tra  bambini non vedenti e bambini vedenti, tra bambini ed adulti.

TEMA: realizzazione di un 'bozzetto di libro tattile'. 
DIMENSIONI: quaderno ad anelli, composto da fogli 4X4. 
MATERIALI:  a scelta libera,..  magari oggetti recuperati e riciclati ( lana,  carta, plastica, specchi, velcro, cartone). 
VALUTAZIONE E SELEZIONE  DEI LAVORI. Sottoposti ad una iniziale selezione da parte degli insegnanti,  le opere sono state valutate da una giuria costituita da esponenti del mondo artistico e associativo.  

  

I lavori selezionati e premiati sono stati  presentati  al concorso 'Tocca a te!' della 'Federazione  Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus', per partecipare alla selezione dei 5  candidati italiani  per il XIII Concorso Internazionale  Typhlo e Tactus a Digione (Francia)  nell'ottobre 2017. 

Tutti i partecipanti al concorso, le loro famiglie e i docenti sono stati  invitati ad intervenire alla premiazione del concorso  sabato 27 maggio 2017 alle ore 16 presso il MUSEO VENANZO CROCETTI, Via Cassia n. 492 - ROMA 

Nessun commento:

Posta un commento