Sono già oltre 60 i bambini di varie nazionalità che la Vivi Vejo ONLUS segue ogni mattina durante l'orario scolastico per affiancare le insegnanti di italiano non solo per aiutare i bambini delle scuole elementari e medie inferiori a migliorare la lingua italiana ma anche a capire e amare la cultura italiana. Venire a vivere in questo paese e integrarsi non significa solo parlare ma anche capire la storia e la cultura di questo meraviglioso paese, così ricco di un patrimonio culturale al di sopra di tutti gli altri paesi al mondo.
Quest'anno anche i ragazzi dei licei che stanno aderendo all'Alternanza Scuola Lavoro con la Vivi Vejo hanno l'opportunità di lavorare con i bambini, con i disabili e con le persone della terza età. Una vera e propria opportunità di iniziare a costruirsi il loro curriculum per il futuro.
![](//3.bp.blogspot.com/-cTZMucfnP3E/WmTK6k8qu8I/AAAAAAAACZ4/jvyKnxB3BOk10Aexq7mMovOa-btn5t5kQCK4BGAYYCw/s320/Prima%2Blezione%2Bcon%2Bi%2Bbimbi%2B%2Bdella%2B%2BIVF.%2B%2BIn%2Bfondo%2Bsi%2Bvede%2BAlessia.%2B%2BG%2B-785636.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento